Le riprese di “The Batman 2” sono rimandate

The Batman 2” si ferma a causa dello sciopero degli sceneggiatori della Writers Guild of America (WGA), l’ente che rappresenta e tutela le grandi firme dello star system americano; le riprese fissate per novembre 2023 sono state posticipate al 2024. Nelle settimane scorse il regista Matt Reeves aveva espresso la totale solidarietà alla causa degli addetti ai lavori, scendendo in piazza con attori e sceneggiatori.

L’uscita di “The Batman 2” è fissata per il 3 ottobre 2025, ma con il fermo che ha colpito anche lo spin-off seriale sul Pinguino interpretato da Colin Farrell, diretto sempre da Reeves, è probabile che subirà uno slittamento.

batman reeves

The Batman 2 farà parte del DC Elseworlds, un universo collaterale al nuovo DC Universe. Infatti, mentre il duo Reeves-Pattinson sarà impegnato sul fronte di questo secondo film, James Gunn e Peter Safran stanno operando ad espandere il DC Universe con nuovi progetti tra cui il prossimo Superman: Legacy. Inoltre, è in cantiere un film su Batman e Robin, basato sui fumetti di The Brave and the Bold.

Il DC Elseworlds includerà altri lungometraggi di prossima uscita o sviluppo: Joker: Folie à Deux (4 Ottobre 2023), il cartone animato Teen Titans Go! e un film su Superman prodotto da J.J. Abrams e scritto da Ta-Nehisi Coates.

Fonte: World of Reel