Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, il nuovo epico trailer finale!

0
2496

Lo-Hobbit-la-Battaglia-delle-Cinque-Armate-trailer-italiano-950x520

Cresce l’attesa per il ritorno di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia dei Nani, ne La Battaglia delle cinque Armate, terzo e conclusivo capitolo della trilogia dedicata a Lo Hobbit diretta da Peter Jackson.
Dopo Un viaggio inaspettato (2012) e La desolazione di Smaug (2013), l’opera letteraria di Tolkien giungerà a compimento, come fu nel 2003 con la celebre saga de Il Signore degli Anelli che sbancò gli Academy Award conquistando ben 11 Premi Oscar con Il ritorno del Re ed eguagliando al tempo stesso il kolossal storico Ben-Hur di William Wyler (1959) e Titanic di James Cameron.

hobbit smaug

Il nuovo film riparte dal punto in cui La desolazione di Smaug si era concluso, con il drago malvagio che scatena la sua feroce ira contro la città di Pontelagolungo, alle pendici della Montagna Solitaria. L’abbandono di Smaug dal regno di Erebor apriva le porte a nuove dinamiche e risvolti narrativi mirati al prosieguo della storia, come confermato dalla sceneggiatrice Philippa Boyens:
“Avevamo bisogno di un pretesto per mettere ancora più in pericolo i protagonisti principali e per farlo abbiamo deciso di allontanare il drago dalla Montagna, tracciando così il percorso per lo sviluppo di questo film. Con La Battaglia delle cinque armate ci siamo avvicinati ai toni più oscuri e tetri de Il Signore degli Anelli. Volevamo creare un dramma carico di tensione, con interpretazioni emotivamente più intense da parte degli attori, e così è stato…”
Il 6 novembre la Warner Bros ha rilasciato un nuovo trailer, il secondo dopo il teaser diffuso il 28 luglio, che è stato distribuito nei cinema in allegato alle copie di Interstellar di Christopher Nolan.
Potete ammirarlo qui sotto:
Dalle immagini del trailer il film sembra avvicinarsi maggiormente, per enfasi e atmosfere rispetto ai due precedenti, al senso di epicità espresso nella trilogia de Il Signore degli Anelli, con una colossale battaglia finale della durata di 45 minuti che si preannuncia epocale per le sorti della Terra di Mezzo.
L’imponente colonna sonora e le musiche intense del compositore Howard Shore conferiscono un forte impatto alle sequenze sceniche e promettono di lasciare il segno nell’epopea più irripetibile (per un totale di sei film) della storia del cinema fantasy.
La pellicola vanta la partecipazione delle star internazionali Martin Freeman, Ian McKellen, Richard Armitage, Orlando Bloom, Evangeline Lilly, Billy Connolly, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Benedict Cumberbatch, Christopher Lee, Luke Evans, Ian Holm e Manu Bennett. Scritto da Peter Jackson insieme a Fran Walsh, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, il film è stato prodotto da Metro-Goldwyn-Mayer, New Line Cinema e Wingnut Films.

thorin

Il leggendario epilogo, che chiuderà la rappresentazione dell’universo mitologico di Tolkien, arriverà nelle sale italiane e statunitensi il 17 dicembre 2014 e sarà distribuito da Warner Bros Pictures nelle versioni in 2D, 3D, HFR 3D e IMAX 3D.

 

Cosa ne pensate? Raccontateci la vostra e interagite con noi sui canali social.