vita d'inferno

Dopo la recente parentesi canora al Festival di Sanremo per presentare il brano inedito ‘Vita d’Inferno”, I Soliti Idioti, alias Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, sono pronti a tornare sul grande schermo con il loro ultimo progetto cinematografico intitolato La Solita Commedia-Inferno, parodia surreale e moderna della Divina Commedia del Sommo Poeta Dante Alighieri.
Diretto da Biggio e Mandelli insieme a Martino Ferro, il film include nel cast, oltre alla celebre coppia, degli attori Tea Falco, Marco Foschi, Paolo Pierobon e Gianmarco Tognazzi.
Un tuffo nel passato per rivisitare l’opera dantesca in un iconico affresco dell’Italia di oggi, raccontata con lo stile ironico e le pungenti caratterizzazioni de I Soliti Idioti.
La pellicola arriverà nelle sale nazionali il 19 marzo 2015 e verrà distribuita per la prima volta da Warner Bros, dopo le due precedenti collaborazioni del duo comico con Medusa Film (I Soliti Idioti-Il film, I 2 Soliti Idioti).
Ecco a voi il trailer ufficiale:
Questa la sinossi:
2015: l’Inferno è nel caos. Una schiera di nuovi peccatori arriva ogni giorno ad affollare gli uffici di Minosse. Ma l’Inferno è una struttura vecchia, antiquata: i nuovi peccatori, non trovando una giusta collocazione, si disperdono tra i gironi. Lucifero viene ricevuto direttamente da Dio, che cerca una soluzione. L’idea vincente è una catalogazione dei nuovi peccati sulla Terra. E a chi affidare quest’incarico se non a Dante Alighieri, che già una volta, a suo tempo, svolse questo compito con eccellenti risultati?
Dante viene così catapultato in una grande città italiana, e trova finalmente la sua guida, colui che lo accompagnerà alla ricerca dei “nuovi peccati”: Demetrio Virgilio, un trentenne precario che si appresta, come ogni mattina, ad affrontare un’altra “giornata d’Inferno”.