Jon M. Chu è in trattative per dirigere l’adattamento live action del lungometraggio animato Disney del 2002 “Lilo & Stitch”

La prima stesura di Lilo & Stitch era stata firmata da Mike Van Waes, un nome che a molti appassionati del cinema di James Wan non è sconosciuto. Sarà lui a portare sul grande schermo lo stand-alone de L’Uomo Storto, personaggio visto in The Conjuring – Il Caso Enfield.

Il regista statunitense, noto per Now You See Me 2 e Crazy & Rich, è già a bordo della Disney con la serie targata Lucasfilm Willow (di cui è regista e produttore esecutivo), trasposizione del film omonimo del 1988 di Ron Howard scritto proprio da George Lucas.

A produrre Lilo & Stitch saranno Dan Lin e Jonathan Eirich, produttori di Aladdin di Guy Ritchie e di I Due Papi per Netflix.

Non sappiamo ancora se l’opera – che vi ricordiamo sarà un mix fra CGI e attori in carne e ossa – debutterà direttamente sulla piattaforma Disney+ (forse in PVOD come per Mulan?).

Nel futuro di Chu c’è anche In the Heights, l’adattamento del musical di Lin-Manuel Miranda e Quiara Alegría Hudes, vincitore di 4 Tony Awards, che la Warner Bros. lancerà nel 2021.

lilo e stitch

Ohana significa famiglia e famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o dimenticato.”

La storia, ambientata nelle suggestive Hawaii color pastello, è quella di una bambina dolce ma turbolenta di nome Lilo. Rimasta orfana con la sorella maggiore come tutrice la bimba ha difficoltà a farsi degli amici e così si rifugia nella sua fantasia e nei dischi di Elvis Presley. Quando dallo spazio arriverà “l’esperimento 626“, una creatura violenta creata geneticamente dagli alieni, la giovane troverà in Stitch il primo vero amico.

Lilo & Stitch è 42esimo classico della casa di Topolino diretto nel 2002 da Dean DeBlois e Chris Sanders (registi di Dragon Trainer che li portò nuovamente a essere nominati agli Oscar) e nominato agli Oscar del 2003.

Fonte: The Hollywood Reporter