In seguito al successo di L’Uomo Invisibile, Leigh Whannell ha firmato un accordo di prelazione con Jason Blum della Blumhouse. Il deal della durata di due anni conferirà a Whannell la facoltà di proporre progetti da scrivere, dirigere o produrre.

Dieci anni fa, entrai nell’ufficio di Jason Blum con l’idea di fare un incontro generale con un produttore appassionato di film horror. Non pensavo che da lì sarebbe cominciato un rapporto di collaborazione ed amicizia. Da allora ho visto la sua compagnia appena fondata, la Blumhouse, crescere e diventare leader nei film di genere, un posto che si prende cura delle persone su cui scommette. Infatti si sono presi molti rischi quando mi hanno assunto, e non vedo l’ora di affrontare nuove sfide nella loro crescita nel mondo dei film e della televisione.” ha dichiarato Whannell.

Il sodalizio tra Whannell e Blumhouse negli anni ha dato vita a numerosi progetti, tra cui il franchise di Insidious e Upgrade.

“Leigh crea dei film che non solo danno origine ad un franchise, ma anche cambiano il panorama del loro genere. Dopo che lui e James Wan hanno hanno lanciato Saw, si sono viste in giro molte imitazioni. Il loro lavoro alla Blumhouse con Insidious non ha solo dato il via a un franchise, ma anche a dozzine di film horror soprannaturali classificati PG-13. Ho piena fiducia che sarà così anche per L’Uomo Invisibile e qualunque altra cosa voglia creare. Voglio solo essere lì con lui quando avverrà.” ha rivelato Blum.

Nella sua prima settimana di programmazione L’uomo invisibile ha racimolato ben $29 milioni, a fronte di un “basso” budget di $7 milioni. Il film, uscito sulle piattaforme streaming durante il periodo di lockdown, ha riscosso un buon consenso dall’audience e dalla critica, con un 89% di recensioni positive su Rotten Tomatoes. Un’ottima notizia per la Universal, che finalmente può vedere uno dei suoi classic monsters tornare alla ribalta.

Uno dei prossimi film in uscita di cui Whannell è produttore esecutivo sarà Spiral – L’Eredità di Saw, prodotto da Twisted Pictures.

Fonte: Variety