La serie tratta dal film del 2001 con Stefano Accorsi e Margherita Buy diventa una serie che approderà su Star, il brand di Disney+

È stato annunciato oggi il grande cast della serie de Le Fate Ignoranti, trasposizione del più amato film del regista Ferzan Özpetek che debutterà sul neonato brand di Disney+ Star.

La serie è scritta da Ozpetek stesso con Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini ed è prodotta da R&C Produzioni. Gianluca Mazzella, storico collaboratore di Özpetek da oltre 20 anni dirigerà 4 degli 8 episodi pianificati.

le fate ignoranti
Il cast al completo alla tavola di lettura

Cristiana Capotondi ed Eduardo Scarpetta interpreteranno i ruoli che furono di Stefano Accorsi e Margherita Buy, Antonia e Michele. Luca Argentero sarà Massimo, il pomo della discordia dei due protagonisti. Accanto a loro Carla Signoris, Serra Yilmaz, Deniz Burak, Paola Minaccioni, Ambra Angiolini, Anna Ferzetti, Edoardo Purgatori e Filippo Scicchitano.

Ad arricchire il cast Lilith Primavera, Edoardo Siravo, Samuel Garofalo, Maria Teresa Baluyot, Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi.

Le Fate Ignoranti uscì in sala il 16 marzo 2001 e guadagnò oltre 6 milioni di euro al box-office, vincendo 4 Nastri d’Argento, 3 Globi d’Oro e il Festival di San Sebastian.

 

Fonte: Comunicato Stampa & IMDb