L’Apparenza delle Cose: il trailer del thriller horror di Netflix con Amanda Seyfried

0
571

Il film di Netflix con Amanda Seyfried tratto dal romanzo di Elizabeth Brundage arriva sulla piattaforma dal 29 aprile

Netflix ha diffuso il trailer de L’Apparenza delle Cose (Things Heard And Seen in lingua originale), il thriller horror tratto dall’acclamato romanzo “All Things Cease to Appears” del 2016 di Elizabeth Brundage, e diretto da Shari Springer Berman e Robert Pulcini.

La candidata all’Oscar per Mank di David Fincher, Amanda Seyfried, è la protagonista di una storia che combina elementi del dramma familiare e delle leggende di una comunità con molti segreti, a quelli del sovrannaturale.

Nel cast troviamo James Norton (La ragazza del dipintoPiccole donne), Natalia Dyer (Stranger Things, Velvet Buzzsaw), Rhea Seehorn (Shaggy Dog – Papà che abbaia… non mordeThe Singles Table), Alex Neustaedter (American WomanAgents of S.H.I.E.L.D.) e F. Murray Abraham (AmadeusIl nome della rosa).

La Brundage ha un fan d’eccezione, il re del brivido Stephen King che ha lodato il romanzo fin dalla sua pubblicazione.

 

LA SINOSSI VIA BOLLATI BORINGHIERI

Un tardo pomeriggio d’inverno nello stato di New York, George Clare torna a casa e trova la moglie assassinata e la figlia di tre anni sola – da quante ore? – in camera sua. Da poco ha accettato un posto di insegnante di Storia dell’arte in un college locale, e si è trasferito con la famiglia in una fattoria che le voci di paese vogliono «stregata»: pochi anni prima, è stata al centro di un altro fatto di sangue, la morte di una coppia di agricoltori, che ha lasciato tre figli adolescenti. George diventa subito il sospettato numero uno, e mentre i suoi genitori tentano di salvarlo dalle accuse, e lo sceriffo cerca prove di colpevolezza, la cittadina opta per un intervento soprannaturale, che sembra confermato da strane apparizioni di oggetti, gelide folate di vento. I tre ragazzi orfani si ritrovano presto invischiati nel mistero, visto che l’omicidio è avvenuto in quella che era la loro vecchia casa d’infanzia. In questo noir ricco di riferimenti artistici e filosofici, seguiamo la storia di due famiglie, l’intreccio delle loro vite, il ritratto complesso di un matrimonio, e uno studio delle ferite che segnano un’intera comunità.

IL POSTER