Who loves ya, baby? … Vin Diesel and, left, Telly Savalas as Kojak.

Con misurata ‘cautela’, l’adattamento cinematografico di Kojak sembra procedere nella giusta direzione.
Il formidabile tenente di polizia, incarnato da Mr. Telly Salavas nell’omonima serie tv degli anni ’70 (cinque stagioni), è atteso al vero banco di prova sul grande schermo, dopo la parentesi di film realizzati per la televisione, con una nuova appassionante missione tra le strade dell’11 distretto di Manhattan, in compagnia del suo cappello, degli occhiali e dell’immancabile lecca-lecca.
A prestare il volto al mitico Kojak sarà la star di Fast & Furious Vin Diesel che vestirà i panni del protagonista nel lungometraggio prodotto da Universal Pictures, la quale ha finalmente annunciato l’ingaggio di un nuovo sceneggiatore. È il drammaturgo e scrittore inglese Philip Gawthorne, attualmente alle prese con il remake di Cube – Il cubo, che sarà impegnato con la stesura dello script, precedentemente imbastito in un prima versione dalla coppia di sceneggiatori e autori di Skyfall Neal Purvis e Robert Wade.
Il film ovviamente riprenderà le vicende della celebre serie targata CBS trasmessa negli States il  1973 e il 1978 e andata in onda in Italia su Rai Uno.