La zona d’interesse: il trailer del film di Jonathan Glazer

Gran Premio Speciale della Giuria a Cannes, in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma oggi 20 ottobre e al cinema dal 18 gennaio 2024

0
201

I Wonder Pictures ha diffuso il trailer e il poster italiano di La Zona d’interesse (The Zone of Interest), il nuovo film di Jonathan Glazer presentato alla Festa del Cinema di Roma.

Il regista britannico, vincitore del Gran Premio Speciale della Giuria alla 76ma edizione del Festival di Cannes e candidato agli Oscar® per UK, sarà presente alla proiezione ufficiale del film e incontrerà il pubblico in occasione di una masterclass sabato 21 ottobre, alle ore 17.00, in Sala Petrassi.

La Zona d’interesse rappresenta l’opera chiamata a raccogliere in questo decennio il testimone dei grandi capolavori del cinema che hanno raccontato la più grande tragedia del Novecento, da Schindler’s List a Il Pianista, da Train de Vie a La Vita è bella. Una prospettiva inedita e uno sguardo nuovo, con stile altissimo, su una delle pagine più buie della storia.

Potete ammirare il trailer di La zona d’interesse in cima all’articolo.

Il poster di La zona d’interesse

la zona d'interesse poster

Prodotto da A24 e Extreme Emotions, La Zona di Interesse (The Zone of Interest) uscirà nelle sale italiane il 18 gennaio 2024 distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

Sinossi

Liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Martin Amis, La Zona d’interesse è la storia di una famiglia tedesca apparentemente normale che vive – in una bucolica casetta con piscina – una quotidianità fatta di gite in barca, il lavoro d’ufficio del padre, i tè della moglie con le amiche, le domeniche passate a pescare al fiume. Peccato che l’uomo in questione sia Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e la deliziosa villetta con giardino in cui vive con la sua famiglia in una surreale serenità è situata proprio al confine con il campo di concentramento, a due passi dall’orrore, così vicino e così lontano.

Fonte e poster: ufficio stampa