Netflix ha annunciato la produzione della miniserie sul libro di John Steinbeck, La valle dell’Eden, con Florence Pugh e Mike Faist nel cast.
- – Leggi anche: Challengers, la recensione del film con Zendaya
Il colosso dello streaming aveva ordinato nel 2022 la serie, che sarà composta da sette episodi scritti dalla sceneggiatrice statunitense Zoe Kazan, nipote di Elia Kazan (che aveva adattato il romanzo sul grande schermo nel film iconico del 1955 con James Dean). A supportarla come co-showrunner Jeb Stuart, celebre per il primo film di Die Hard, Trappola di cristallo (1988).
“Nel dare vita a questa saga familiare ho sempre tenuto conto della mia personale connessione familiare rispetto al materiale originale” – ha dichiarato Kazan – “ma è la scrittura scioccante, profonda, personale e libera di Steinbeck che mi ha affascinato fin dal primo momento in cui ho letto il libro da adolescente. Lavorare su questa serie è un mio immenso piacere, sono entusiasta dal cast e dalla crew assemblate e grata del supporto di Netflix, Fifth Season & Anonymous Content”.
Garth Davis (Foe, Lion) e Laure de Clermont-Tonnerre (L’amante di Lady Chatterley, The Act) dirigeranno gli episodi e si occuperanno anche della produzione esecutiva.
Il cast, oltre a Pugh e Faist, vede la partecipazione di Christopher Abbott e Hoon Lee.
Fonte: Deadline