Nuovo ingresso nel cast del film di Rob Marshall.

 

L’attrice Jessica Alexander si è unita al cast dell’adattamento live-action Disney de La Sirenetta.

La cantante e attrice Halle Bailey sarà la protagonista Ariel, mentre Jonah Hauer-King (“Laurie” nella miniserie del 2017 dedicata a Piccole Donne, con Maya Hawke protagonista) ricoprirà il ruolo del principe Eric. Nel cast anche la candidata al premio Oscar Melissa McCarthy nei panni della malvagia strega Ursula e il vincitore del premio Oscar Javier Bardem in quelli invece del Re Tritone.

Jacob Tremblay presterà la voce al personaggio di Flounder, Daveed Diggs (Sebastian), Awkwafina (Scuttle) ed infine Emily Coates interpretà un personaggio ancora non confermato.

Classici Disney
La Sirenetta

Il film verrà diretto da Rob Marshall (Il Ritorno di Mary PoppinsPirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare), e si avvarrà della musica presente nel classico animato del 1989 oltre a quattro nuovissime canzoni. Il compositore Alan Menken ha anticipato che quelle canzoni saranno composte per il Re Tritone (Bardem) e per Scuttle (Awkwafina). In base alle fonti d’oltreoceano, sembrerebbe che anche il principe Eric avrà la sua canzone e che un’altra ancora vedrà un duetto tra quest’ultimo e Ariel.

Jessica Alexander la vedremo prossimamente nel dramma sci-fi Glasshouse assieme a Hilton Pelser, Brent Vermeulen e Adrienne Pearce.

 

FONTE