La notte del 12: il trailer e il poster del film di Dominik Moll

0
311

Il trailer e il poster ufficiali La notte del 12, il nuovo film di Dominik Moll

Teodora ha diffuso online il trailer e il poster di La notte del 12, il nuovo film di Dominik Moll in uscita nelle sale italiane il 29 settembre.

Il lungometraggio è tratto dal libro inchiesta di Pauline Guéna “18.3 — Une année à la PJ” e basato su una sceneggiatura di Gilles Marchand e Dominik Moll.

Nel cast troviamo Bastien BouillonBouli Lanners Anouk Grinberg.

Potete ammirare il trailer in cima all’articolo. Di seguito, il poster:

la notte del 12 poster

Presentato in selezione ufficiale al Festival di Cannes 2022, il lungometraggio è stato la sorpresa dell’estate al botteghino francese, con quattro settimane nella top 10 degli incassi e oltre 450.000 spettatori.

Il film, ispirato a fatti realmente accaduti, ha raccolto critiche eccellenti soprattutto per il modo in cui rilegge la tradizione del noir in chiave femminista.

la notte del 12 trailer

Sinossi

Da poco arrivato a capo della polizia giudiziaria di Grenoble, Yohan deve confrontarsi con un terribile omicidio. C’è chi dice che ogni investigatore abbia un crimine che lo ossessiona e per Yohan quel caso diventa l’uccisione della giovane Clara. Insieme al collega Marceau porterà avanti le indagini su tutti i conoscenti della ragazza, svelando i molti segreti di una provincia all’apparenza tranquilla.

Fonte e immagini: ufficio stampa