ARRIVANO SU NETFLIX I CORTI DIRETTI DA WES ANDERSON E ISPIRATI ALLE OPERE DI ROALD DAHL
Il corto diretto da Wes Anderson “La meravigliosa storia di Henry Sugar” (in italiano “Un Gioco da Ragazzi e Altre Storie”), tratto dalla raccolta di Roald Dahl del 1977, con Benedict Cumberbatch, Ralph Fiennes, Dev Patel e Ben Kingsley è stato presentato alla 80. Mostra del Cinema di Venezia in questi giorni.
Netflix ha confermato l’uscita sulla piattaforma per il 27 settembre, annunciando l’arrivo di altri 3 corti diretti sempre da Anderson.
Edito in Italia nel 1995, “The Wonderful Story of Henry Sugar” è una raccolta di sette racconti scritti dallo scrittore britannico nel corso della sua esistenza. Due storie sono autobiografiche, descrivendo come è arrivato a diventare uno scrittore; un altro racconta la sua drammatica esperienza come pilota di caccia durante la Seconda Guerra Mondiale. Un altro racconto non-fiction narra di un agricoltore britannico che trova un leggendario tesoro romano a Mildenhall.
Leggi: The French Dispatch, il trailer del film di Wes Anderson
GLI ALTRI CORTI IN ARRIVO
TITOLO: The swan. Impara l’inglese con Roald Dahl
Uscita: 28 settembre
Trama: Un racconto di Roald Dahl per giovani adulti su un ragazzo gracile e brillante inseguito senza pietà da due bulli grandi e idioti.
Cast: Rupert Friend (voce narrante), Ralph Fiennes (Roald Dahl), Asa Jennings (Peter Watson) Durata: 17 minuti
TITOLO: L’acchiappatopi
Uscita: 29 settembre
Trama: Un racconto meno conosciuto di Roald Dahl su un disinfestatore di roditori professionista.
Cast: Richard Ayoade (Redattore/Reporter), Ralph Fiennes (Uomo Topo), Rupert Friend (Claud)
Durata: 17 minutes
TITOLO: Poison
Trama: Un noto racconto di Roald Dahl su un uomo che scopre un serpente velenoso addormentato nel suo letto.
Uscita: 30 settembre
Cast: Dev Patel (Woods), Benedict Cumberbatch (Harry), Ralph Fiennes (Roald Dahl), Ben Kingsley (Dr. Ganderbai)
Durata: 17 minuti
LE IMMAGINI DI LA MERAVIGLIOSA STORIA DI HENRY SUGAR
Netflix ha acquisito il catalogo completo delle storie di Dahl lo scorso settembre. La piattaforma streaming ha pianificato la creazione di un vero e proprio universo di progetti basati sulle proprietà di Dahl: film d’animazione e live-action e TV, editoria, giochi, esperienze immersive, teatro dal vivo e prodotti di consumo. Lo streamer aveva già un forte rapporto con la proprietà di Dahl e sta attualmente sviluppando una serie di Taika Waititi e Phil Johnston basata sul mondo di Charlie e La Fabbrica di Cioccolato e un adattamento di Matilda the Musical con Sony e Working Title.
Fonte e immagini: Ufficio stampa