Manca ancora qualche mese al debutto televisivo de L’Ombra dello Scorpione (The Stand), nuovo adattamento seriale dell’omonimo romanzo del 1978 scritto da Stephen King.

Gli episodi saranno infatti distribuiti negli Stati Uniti da CBS All Access il prossimo autunno.

L'Ombra dello Scorpione CBS
Photo by James Minchin/CBS

Grazie a Vanity Fair, però, possiamo dare uno sguardo ai protagonisti nelle prime immagini ufficiali (via James Minchin/CBS) rilasciate online in fase di promozione:

Prodotta da CBS Television Studios, insieme a Josh Boone e Ben Cavell, L’Ombra dello Scorpione può contare su un numeroso cast che include Whoopi Goldberg (Mother Abagail), James Marsden (Stu Redman), Amber Heard (Nadine Cross), Odessa Young (Frannie Goldsmith), Alexander Skarsgard (Randall Flagg), Heather Graham (Rita Blakemoore), Jovan Adepo (Larry Underwood), Nat Wolff (Lloyd Henreid), Owen Teague (Harold Lauder), Brad William Henke (Tom Cullen), Henry Zaga (Nick Andros), Daniel Sunjata (Cobb), Eion Bailey (Teddy Weizak), Katherine McNamara (Julie Lawry), Hamish Linklater (Doctor Ellis) e Greg Kinnear (Glen Bateman).

L'Ombra dello Scorpione CBS
Photo by James Minchin/CBS

SINOSSI (romanzo)

L’errore di un computer, l’incoscienza di pochi uomini e si scatena la fine del mondo. Il morbo sfuggito a un segretissimo laboratorio semina morte e terrore. Il novantanove per cento della popolazione della Terra non sopravvive all’apocalittica epidemia e, per i pochi scampati, c’è una guerra ancora tutta da combattere, una lotta eterna e fatale tra chi ha deciso di seguire il Bene e appoggiarsi alle fragili spalle di Mother Abagail, la veggente ultracentenaria, e chi invece ha scelto di calcare le orme di Randall, il Senza Volto, il Male, il Signore delle Tenebre.