L’uscita di Last Night in Soho, l’ultima fatica di Edgar Wright,
è stata posticipata a causa dell’emergenza Covid-19

Il Coronavirus ha messo sotto pressione l’industria cinematografica, che ha dovuto modificare i calendari di release di molti film. Così è successo all’atteso Last Night in Soho, posticipato dal 25 settembre 2020 al 23 aprile 2021.

Ad annunciarlo è stato il regista Edgar Wright che, sul suo profilo Twitter, ha condiviso un’immagine con i protagonisti Anya Taylor-Joy e Matt Smith.

Focus Features distribuirà il film, mentre la Universal deterrà invece i diritti internazionali. La produzione, così come i precedenti film di Edgar Wright, è a cura della Working Title.

Dopo gli zombie (L’alba dei morti dementi), i supereroi (Scott Pilgrim), le invasioni aliene (The World’s End) e gli heist-movie (Baby Driver), con Last Night in Soho Edgar Wright si immergerà nel genere horror di matrice psicologica. I modelli di riferimento, come dichiarato dallo stesso regista, sono A Venezia… un dicembre rosso shocking di Nicolas RoegRepulsion di Roman Polanski.

Il film sarà ambientato nel quartiere londinese di Soho tra luoghi chiave degli ultimi 25 anni di vita del regista.

Last Night in Soho vede nel cast Anya Taylor-Joy, Thomasin Harcourt McKenzie, Matt Smith, Michael Ajao, Synnøve KarlsenDiana Rigg, Terence Stamp e Rita Tushingham.

Alla sceneggiatura, oltre a Wright, troviamo anche Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful) e Nira Park.