Kirsten Dunst e Sofia Coppola torneranno a lavorare insieme per la terza volta?

2
2038

MSDVISU EC006

Sono passati ben 16 anni dall’esordio alla regia di Sofia Coppola ne Il Giardino delle Vergini Suicide e due dall’ultimo lavoro Bling Ring.
Kirsten Dunst era presente in quella prima e stupenda pellicola e anche sette anni dopo in Marie Antoinette, rilettura in chiave pop della vita a corte della regina di Francia. Il loro legame è diventato così forte tanto che l’attrice ha più volte definito Sofia la sua ‘musa’.
In una recente intervista rilasciata al sito Town & Country la Dunst, che vedremo nel nuovo film di Jeff Nichols Midnight Special e nella seconda stagione di Fargo, ha dichiarato di voler tornare a lavorare con Sofia Coppola nel 2016; le due ne stanno discutendo ormai da molto tempo.
Nonostante non abbia voluto esprimersi di più non possiamo non pensare che il soggetto in questione sia l’adattamento cinematografico del libro di Alysa Abbott Fairyland: A Memoir of My Father, un vecchio progetto che avevano in mente e che poi finì per essere messo da parte.

sofia coppola

La filmmaker, dopo essersi tirata indietro dal live action The Little Mermaid, ha diretto uno speciale natalizio con Bill Murray per Netflix e ora sembra intenzionata a lavorare con la sua grande amica in un nuovo lungometraggio che racconta la vita di una bambina nella San Francisco degli anni 70/80 cresciuta da un padre gay.
Ovviamente sono tutte ipotesi; la Dunst non ha di certo l’età per impersonare una giovanissima e dunque non ci resta che attendere ulteriori novità a riguardo.
Vi terremo aggiornati!