Black Mass: Johnny Depp è il gangster Whitey Bulger nel nuovo trailer del film di Scott Cooper!

0
993

johnny

Il camaleontico Johnny Depp è il protagonista del nuovo trailer italiano di Black Mass-L’Ultimo Gangster, gangster movie diretto da Scott Cooper che verrà presentato in anteprima mondiale fuori concorso alla 72ma del Cinema di Venezia il prossimo 4 settembre.
Nel film, l’eclettico attore americano veste i panni del boss criminale James Joseph Bulger Jr., nell’ambiente soprannominato semplicemente ‘Whitey’, che, a partire dagli anni ’60, ha iniziato la sua scalata al potere diventato il leader assoluto della banda criminale Winter Hill Gang attiva nella città Boston.
In uscita negli Stati Uniti il prossimo 18 settembre e in Italia il 1 ottobre, la pellicola è la trasposizione del libro-inchiesta Black Mass: the True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob, scritto nel 2001 dagli autori del Boston Globe Dick Lehr e Gerland O’Neil.
Nel cast insieme a Johnny Depp, alle prese con l’ennesima trasformazione ‘fisica’ della sua carriera, troviamo inoltre Joel EdgertonBenedict CumberbatchRory CochraneJesse PlemonsDakota JohnsonPeter Sarsgaard e Kevin Bacon.
A seguire vi mostriamo il nuovo trailer italiano rilasciato da Warner Bros.:
Questa la sinossi ufficiale:
“Boston (1970) – L’agente dell’FBI John Connolly (Joel Edgerton) persuade il gangster irlandese James “Whitey” Bulger (Johnny Depp) a collaborare con l’FBI per eliminare un nemico in comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la vera storia di questa alleanza che permise a “Whitey” di eludere l’applicazione della legge, consolidare il potere e diventare uno dei gangster più spietati e potenti nella storia Boston.”