Gambit: Lea Seydoux si unisce al cast del cinecomic nel ruolo di Bella Donna Boudreaux

0
2319
gambit-tutte-le-attrici-in-lizza-per-bella-donna-boudreaux-v2-234493-1280x720
Il cast di Gambit, atteso spin-off della saga di X-Men targato 20th Century Fox e diretto da Rupert Wyatt (L’Alba del Pianeta delle Scimmie), si arricchisce di un nuovo membro: si tratta dell’affascinante Lea Seydoux (La Vita di Adele), la quale vestirà i panni di Bella Donna Boudreaux.
Nipote del patriarca della Loggia degli Assassini di New Orleans, Bella Donna Boudreaux è stato il primo vero amore di Remy LeBeau (interpretato da Channing Tatum), membro a sua volta della Loggia dei Ladri. Per conciliare le due logge, Remy decide di sposarla ma, dopo essersi ritrovato a dover uccidere il di lei fratello – Julien – in seguito a una sfida, il nostro protagonista viene esiliato dalla città. In modo simile a quelli di Gambit, anche Bella Donna svilupperà poteri psichici e altre abilità mutanti come generare esplosioni di plasma.
La sceneggiatura di Gambit è stata scritta da Joshua Zetumer (RoboCop), che si è basato su un’idea di Chris Claremont, co-creatore del supereroe nel 1990 insieme a Jim Lee. Channing Tatum figurerà anche in veste di produttore, al fianco di Reid Carolin, Lauren Schuler Donner e Simon Kinberg.
Il personaggio di Remy LeBeau, già impersonato sul grande schermo da Taylor Kitsch in X-men Le Origini-Wolverine, tornerà al cinema il 7 ottobre 2016; le riprese inizieranno a ottobre a New Orleans.