Kirk Douglas dona il suo patrimonio di 61 milioni di dollari in beneficenza

0
1044

kirk douglas

Il leggendario Kirk Douglas, scomparso il 5 febbraio a 103 anni, nella sua lunga vita è stato un grande attore e un uomo di buon cuore, sostenendo diverse associazioni benefiche.
Anche se questo cuore ha smesso di battere ha voluto compiere un ultimo gesto di grande carità, donando il suo patrimonio in beneficenza: 61 milioni di dollari, di cui 50 da distribuire attraverso la sua The Douglas Foundation, la fondazione curata assieme alla moglie Anne Buydens che ha lo scopo di “aiutare coloro che non possono aiutare sé stessi”.
Tra i beneficiari vi sono la St Lawrence University, che finanzierà una borsa di studio per studenti appartenenti a minoranze e svantaggiati; il Sinai Temple di Westwood, che ospita il Kirk and Anne Douglas Childhood Center; il Kirk Douglas Theatre di Culver City, un vecchio cinema che è stato restaurato e trasformato come sede di spettacoli dal vivo, e il Children’s Hospital di Los Angeles.
Alla famiglia e a Michael, l’attore americano non ha lasciato nulla, una scelta condivisa dal figlio visto che l’attore di Wall Street e Basic Instict ha un patrimonio stimato di 300 milioni di dollari.
Fonte: Mirror