“Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese arriverà sulla piattaforma Apple il prossimo autunno?

Intervistato da Indiewire per il Dune di Denis Villeneuve, lo screenwriter Eric Roth ha parlato anche del film ad alto budget di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon, progetto dalla produzione travagliata (sono noti i litigi con DiCaprio per le modifiche sulla sceneggiatura) che da Paramount, incerta nel sostenere una spesa da oltre 100 milioni di dollari, è passata ad Apple con una spesa che ha svalicato la vetta dei 200 milioni.

Tornando all’intervista, Roth ha parlato del rapporto con Scorsese e di come abbia dato il suo contributo per i titoli di coda che saranno qualcosa di mai visto. E non solo. Alla domanda sull’uscita ufficiale ha riposto “il prossimo novembre. Ho sentito che Marty (Scorsese n.d.r.) è sulla buona strada per finire il montaggio“.

La speranza che Killers of the Flower Moon sia distribuito prima nelle sale cinematografiche è alta, sempre che Apple sostenga gli accordi di distruzione presi con Paramount.

killers flower moon scorsese apple
La prima immagine di “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorse

L’opera racconta una parte di storia della fondazione degli Stati Uniti: Leonardo DiCaprio interpreta Ernest Burkhart, nipote del potente allevatore William Hale (Robert DeNiro), il “Re delle Osage Hills”, il responsabile della maggior parte degli omicidi. Jesse Plemons dopo The Irishman ritorna a lavorare con Scorsese interpretando Tom White, un agente dell’FBI di J. Edgar Hoover che nel 1925 viene mandato a dirigere le indagini sugli omicidi di Osage Nation.

killers flower moon scorsese apple
La rappresentanza dei nativi Osage con il Presidente degli Stati Uniti Calvin Coolidge

Il film si unirà a un portfolio di nuovi contenuti originali Apple molto competitivo. Insieme ci saranno anche Lessons in Chemistry, con Brie Larson in vesti di protagonista e produttore esecutivo; Kitbag, diretto da Ridley Scott con Joaquin Phoenix; e Emancipation, diretto da Antoine Fuqua con Will Smith protagonista e produttore.

Roth sta ora scrivendo un biopic su Cher per la Universal (è indietro con la scrittura dice),  una storia d’amore su Netflix con Chris Hemsworth (“interpreta un ragazzo del rock ‘n’ roll, molto dolce“) e recentemente ha annunciato che collaborà di nuovo con Robert Zemeckis e Tom Hanks per un adattamento della graphic novel “Here“.

Fonte: Indiewire