The Hollywood Report annuncia che Keira Knightley e Matt Smith (The Crown) saranno protagonisti dello spy thriller Official Secrets, diretto da Gavin Hood (Il diritto di uccidere,Il suo nome è Tsotsi) e basato su uno script di Sara e Greg Bernstein.
La pellicola, le cui riprese partiranno il prossimo mese in Inghilterra, è tratta dal romanzo The Spy Who Tried To Stop A War di Marcia e Thomas Mitchell.
Ged Doherty, Elizabeth Fowler e Melissa Shiyu Zuo della eOne saranno i produttori, mentre Claudia Bluemhuber, Anne Sheehan e Hugo Heppell figurano come produttori esecutivi.
La storia è incentrata sull’agente segreto britannico Katharine Gun (Knightley) che, durante l’invasione in Iraq del 2003, fece trapelare una nota NSA top-secret relativa al coinvolgimento delle forze britanniche e americane in un’operazione illegale di spionaggio contro i membri del Consiglio delle Nazioni Unite.
Keira Knightley sarà prossimamente protagonista di Lo schiaccianoci e i Quattro Regnidiretto da Lasse Hallström, mentre Matt Smith interpreterà anche Charles Manson in Charlie Says.
RedString Pictures ha diffuso online il trailer di Miss Fallaci, la fiction Rai con Miriam Leone sulla vita della giornalista e scrittrice Oriana Fallaci....