Con l’annuncio dello Snyder Cut di Justice League, che debutterà su HBO Max nel 2021, trapelano ulteriori dettagli sullo stato dei lavori
Il 2021 ci sembra lontano in questi tempi difficili, eppure in un battito di ciglia ci ritroveremo ad ammirare l’attesa versione originale concepita da Zack Snyder e mai ultimata, con Joss Whedon subentrato alla regia dopo l’abbandono a causa della tragica morte della figlia (potete leggere qui la storia).
Proprio Snyder in questi giorni, attraverso il suo profilo sulla piattaforma social VERO, ha fatto intendere di essere al lavoro sul trailer, che forse arriverà prima di quanto si creda.
La nuova versione, con un budget che sfiora i 30 milioni di dollari, dovrebbe accontentare i fan DC che si sono visti traditi con un film che non funzionava in ogni sua sfumatura. La durata complessiva sarà di circa 4 ore e porterà sul grande schermo il villain per eccellenza del DCEU Darkseid, interpretato da Ray Porter.

Nel corso degli ultimi anni, i numerosi fan di Snyder hanno dato vita a una vera e propria petizione online per la realizzazione di una versione alternativa. Campagna che ha coinvolto Ben Affleck, Jason Momoa, Gal Gadot e Ray Fisher, star del film, insieme a Joe Manganiello, Clay Enos, Jay Oliva, Fabian Wagner, Junkie XL, Larry Fong, David Ayer, Dave Bautista, Yahya Abdul-Mateen, Damon Lindelof, Scott Derrickson, Karen Bryson, Simu Liu, Kevin Smith, Rob Liefeld, Josh Trank e Diane Nelson.