Lo speciale DC Films Presents: Dawn of the Justice League, trasmesso questa notte dall’emittente americana The CW, è stato l’occasione per conoscere più a fondo gli effettivi membri del celebre team di supereroi DC che approderà al cinema a partire dal 2017 con il doppio film targato Warner Bros. e diretto da Zack Snyder.
Oltre alla Trinità DC (Superman, Batman e Wonder Woman) e ad Aquaman, che compariranno per la prima volta insieme in Batman V Superman: Dawn of Justice, nella pellicola dedicata alla Justice League troveremo anche Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher) e… Green Lantern (da poco confermato).
Ecco alcuni concept preliminari a bassa risoluzione mostrati durante lo speciale:
E’ stato proprio Geoff Johns, fumettista e sceneggiatore per la DC Comics, a rivelare per la prima volta la presenza di Green Lantern all’interno dell’atteso cinecomic:
“Siamo stati in queste città e siamo stati sott’acqua ma c’è un posto dove non siamo ancora stati: lo Spazio. Finalmente ci andremo. Quindi le Lanterne Verdi e la Green Lantern Corps. si uniranno all’universo della Justice League.”
Qui di seguito trovate un filmato contenente i primi concept di Green Lantern Corps., cinecomic dedicato alle Lanterne Verdi in arrivo nel 2020:
https://www.youtube.com/watch?v=E8nuAkm90Ag