Nei giorni scorsi, grazie alla segnalazione della pagina Facebook Taglio La Barba Per Vedere Un Film, vi abbiamo parlato di una presunta edizione ‘censurata’ di Jurassic World: Il Regno Distrutto, ripulita da fotogrammi truculenti e distribuita non solo in Italia ma anche in Corea, Israele e Turchia.
A sciogliere ogni dubbio sulla questione è stato il regista Juan Antonio Bayona che, a margine del viaggio a Seoul per promuovere il film, ha confermato che la versione “edulcorata” e “ridotta”, priva di alcune inquadrature violente presenti invece nelle edizioni austriache e inglesi (qui l’articolo in cui trovate tutti i dettagli), è quella ufficiale da lui approvata.
Ecco il suo messaggio condiviso su Twitter:
Stupito di vedere quanti fan coreani abbiano visto e apprezzato JWFK. Sono davvero felice di aver visitato Seoul per incontrare i fan la scorsa settimana. Posso confermare che la versione coreana è quella ufficiale che ho approvato. Spero che questo chiarisca ogni dubbio. Grazie per il vostro amore/supporto.
Thrilled to see how many Korean fans watched JWFK and liked the film. I am so glad I made a trip to Seoul to meet the fans last week. I can confirm the Korean release is the official version I approved. Hope this clarifies any misunderstandings. Thank you for your love/support. pic.twitter.com/rmWkecmT5a
— JA Bayona (@FilmBayona) 11 giugno 2018