Jurassic World: Il Regno Distrutto, J.A. Bayona conferma l’edizione “ridotta” senza scene violente

0
2511
jurassic world il regno distrutto
L'indoraptor e Ken Wheatley in una scena di Jurassic World Il Regno Distrutto
jurassic world il regno distrutto edizione ridotta
L’Indoraptor e Ken Wheatley in una scena di Jurassic World Il Regno Distrutto
Nei giorni scorsi, grazie alla segnalazione della pagina Facebook Taglio La Barba Per Vedere Un Film, vi abbiamo parlato di una presunta edizione ‘censurata’ di Jurassic World: Il Regno Distrutto, ripulita da fotogrammi truculenti e distribuita non solo in Italia ma anche in Corea, Israele e Turchia.
A sciogliere ogni dubbio sulla questione è stato il regista Juan Antonio Bayona che, a margine del viaggio a Seoul per promuovere il film, ha confermato che la versione “edulcorata” e “ridotta”, priva di alcune inquadrature violente presenti invece nelle edizioni austriache e inglesi (qui l’articolo in cui trovate tutti i dettagli), è quella ufficiale da lui approvata.
Ecco il suo messaggio condiviso su Twitter:
Stupito di vedere quanti fan coreani abbiano visto e apprezzato JWFK. Sono davvero felice di aver visitato Seoul per incontrare i fan la scorsa settimana. Posso confermare che la versione coreana è quella ufficiale che ho approvato. Spero che questo chiarisca ogni dubbio. Grazie per il vostro amore/supporto.

Diretto da Juan Antonio Bayona e prodotto da Steven Spielberg e Colin Trevorrow (qui il trailer finale), il quinto lungometraggio del franchise di Jurassic Park è arrivato nelle sale italiane il 7 giugno.
Basato su una sceneggiatura di Trevorrow e Derek Connolly, il sequel di Jurassic World include nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Rafe Spall, BD Wong, James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones e Jeff Goldblum.