Il regista Colin Trevorrow annuncia le riprese di “Jurassic World: Dominion”, dopo una travagliata produzione che non ha mai intaccato l’umore del cast

Dopo oltre un anno e mezzo di lavori, fra stop causa Covid e oltre 7 milioni di dollari spesi da Universal Pictures per applicare i protocolli di sicurezza sul set (fra stazioni igienizzanti e un numero imponente di tamponi), Jurassic World: Dominion è ufficialmente entrato nella fase di post produzione

Vi ricordiamo che Jurassic World: Dominion è stato posticipato dall’11 giugno 2021 al 10 giugno 2022

Dopo il primo Jurassic WorldTrevorrow torna alla regia del sesto episodio di uno dei franchise più remunerativi di sempre. Jurassic World ha totalizzato 1,6 miliardi di dollari globali, diventando il sesto campione di incassi di tutti i tempi e il secondo film di maggiore incasso del franchise dopo Jurassic Park (tenendo conto dell’inflazione). A seguire troviamo Jurassic World: Il Regno Distrutto del 2018, che ha incassato in tutto il mondo oltre 1,3 miliardi di dollari.

Visualizza questo post su Instagram

 

Wrap on Jurassic World Dominion. Always hard to say goodbye to family.

Un post condiviso da Colin Trevorrow (@colin.trevorrow) in data:

La sceneggiatura è firmata da Emily Carmichael e dallo stesso Trevorrow, sulla base di un’idea di Derek Connolly e dello stesso Trevorrow (i due hanno co-scritto JW e JW: il Regno Distrutto).

Oltre a dirigere il film, Trevorrow figura anche come produttore esecutivo insieme a Steven Spielberg con la sua Amblin Entertainment. A fare da partner ci sono anche Frank Marshall e Pat Crowley, che hanno prodotto i primi due capitoli della nuova trilogia del franchise.

In Dominion torneranno i principali membri del cast della trilogia di Jurassic WorldChris PrattBryce Dallas HowardJake JohnsonOmar SyDanielle Pineda e Justice Smith. A questi si uniranno i nuovi arrivati Mamoudou Athie ( The Front Runner- Il Vizio del Potere, Underwater), DeWanda Wise (Boardwalk Empire, The Mentalist, She’s Gonna Have It), Dichen Lachman (Animal Kingdom, Altered Carbon) e Scott Haze (Venom).

Dominion vedrà inoltre il ritorno delle star dell’originale Jurassic Park: Sam Neill tornerà nei panni del paleontologo Alan Grant, Laura Dern in quelli della professoressa Sattler e Jeff Goldblum (già riapparso in JW: Il Regno Distrutto) sarà ancora il matematico Ian Malcolm.