Jurassic World: il terzo film ha una data d’uscita e una nuova sceneggiatrice

0
646
jurassic world il regno distrutto
Chris Pratt è Owen Grady in Jurassic World Il Regno Distrutto
jurassic world il regno distrutto
Jurassic World Il Regno Distrutto
Pochi mesi prima dell’approdo in sala del secondo capitolo firmato J.A. Bayona, Universal Pictures ha annunciato la data d’uscita dell’ultimo film della seconda trilogia “preistorica” iniziata con Jurassic World.
Con un tweet dal profilo ufficiale della saga è stato reso noto che il sesto capitolo del franchise arriverà -almeno negli USA- l’11 giugno 2021.
Viene quindi mantenuto lo hiatus di 3 anni come accaduto tra gli ultimi due film.

https://twitter.com/JurassicWorld/status/966388308812034048

Universal ha anche comunicato che a firmare la sceneggiatura insieme a Colin Trevorrow (già regista di Jurassic World) sarà Emily Carmichael.
Derek Connolly, che ha firmato gli script dei primi due film della trilogia di Jurassic World insieme a Trevorrow, curerà questa volta solo il soggetto.
Emily Carmichael ha, invece, co-scritto la sceneggiatura di Pacific Rim: La Rivolta, in uscita a breve.
Non è stato al momento annunciato chi dirigerà il film.
Così come per la scelta di J.A. Bayona, da lui voluto alla regia di Jurassic World: Il Regno Distrutto, Trevorrow si è detto entusiasta dell’apporto che può arrivare da una new entry.
È importante per il franchise che accogliamo nuove voci creative per mantenere la narrazione fresca e viva.
Sono esaltato dalla tensione e dalla bellezza che J.A. ha portato ne Il Regno Distrutto e so per certo che Emily aggiungerà un ulteriore strato di emozioni al capitolo conclusivo della nostra trilogia.
Colin Trevorrow sarà di nuovo produttore esecutivo insieme a Steven Spielberg, con Frank Marshall e Pat Crowley produttori come per i due capitoli precedenti.
Jurassic World: Il Regno Distrutto farà il suo debutto nelle sale italiane il 7 giugno 2018, ben due settimane prima di approdare negli USA.
Nel cast troviamo Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Rafe Spall, BD Wong, James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda e Toby Jones. Jeff Goldblum tornerà nei panni di Ian Malcolm.