Joker: Alec Baldwin lascia il film di Todd Phillips

0
1576
joker alec baldwin
Joker: Alec Baldwin fuori dal film di Todd Phillips
Toccata e fuga per Alec Baldwin che non ha fatto in meno di 48 ore è entrato e uscito nel cast del Joker di Todd Phillips.
Due giorni fa The Hollywood Reporter aveva lanciato questo scoop, sostenendo che Baldwin avrebbe interpretato Thomas Wayne, padre dell’Uomo Pipistrello di Gotham.
La smentita è arrivata dallo stesso attore su Twitter, dichiarando che la produzione del film non si incastrerebbe con la sua agenda fitta d’impegni.
Permettetemi di dichiarare, per la cronaca, che NON sono stato assunto per interpretare un ruolo nel JOKER di Todd Phillips come Donald Trump mancato. Non sta accadendo. Non sta. Accadendo.

https://twitter.com/ABFalecbaldwin/status/1034797764868284416

Nel cast troviamo anche Robert De Niro, Zazie Beetz, Marc Maron e Frances Conroy.
Scritto dallo stesso Phillips insieme a Scott Silver, il lungometraggio vanta il contributo di Martin Scorsese in qualità di produttore e avrà un budget molto più modesto rispetto allo standard dei cinecomic attuali: poco più di 50 milioni di dollari. La colonna sonora sarà composta da Hildur Guðnadóttir.
L’uscita nelle sale americane è prevista per il 4 ottobre 2019.
Ricordiamo che Joker non andrà a inserirsi nella serie di film di cui fa parte Suicide Squad: il villain portato sullo schermo da Phoenix sarà totalmente slegato da quello interpretato da Jared Leto.
Fonte: Collider