Gundam: Legendary Pictures e Sunrise Inc. al lavoro sul live action

0
193
gundam
gundam
Gundam: Legendary Pictures e Sunrise Inc. al lavoro sul live action!
Chi è nato negli anni ’80 ricorderà certamente la serie animata Mobile Suit Gundam!
Era proprio il 1980 quando per la prima volta la rete Telemontecarlo (l’attuale La7) trasmise il cartone di Yoshiyuki Tomino.
Da quel giorno Peter Rei (volgare trasposizione del nome originale Amuro Ray) divenne l’eroe di una generazione come pilota del primo Gundam.
Tenetevi forte: Legendary Pictures assieme a Sunrise Inc., la casa di produzione nipponica, daranno vita a un live action sul celebre robottone.
L’annuncio è arrivato direttamente dall’Anime Expo di Los Angeles e per ora non si hanno ulteriori dettagli se non che ad occuparsene per Legendary sarà Cale Boyter.
Boyter ha una grande esperienza in questo campo, a lui si deve la produzione del secondo capitolo di Pacific Rim.
Qui sotto trovate la sigla originale scritta da Adriano Lo Vecchio su musica ed arrangiamenti di Mariano Detto cantata da Peter Rei, un alias dietro al quale si cela il nome di Mario Balducci.

A seguire la sinossi (via Wikipedia):
Il mondo abitato dall’umanità non è più costituito dalla sola Terra, ma si è allargato all’intera Sfera Terrestre.
La Luna e sette aree situate intorno ai punti di Lagrange dell’orbita lunare chiamate Side; vi orbitano centinaia di “isole spaziali”, enormi cilindri artificiali contenenti habitat adatti alla vita.
Anno 0079 UC: il Principato di Zeon, situato in Side 3, dichiara la sua secessione dalla Federazione Terrestre. Ne scaturisce un violento conflitto, noto come Guerra di un anno.
Il conflitto infurierà su ogni continente della Terra ed in quasi ogni colonia spaziale e insediamento lunare. Zeon è inizialmente avvantaggiato dall’uso di un rivoluzionario tipo di arma, il mobile suit, un robot corazzato di aspetto antropomorfo pilotato da un essere umano.
Quando una squadra di mobile suit di Zeon in ricognizione, disobbedendo agli ordini ricevuti, attacca la colonia di Side 7, gli abitanti di quest’ultima vengono a conoscenza della risposta della Federazione a questa nuova arma: il mobile suit Gundam.
Con l’aiuto dei soldati federali superstiti della corazzata da trasporto Base Bianca, l’equipaggio di profughi inizia un’avventura che porterà un pugno di loro a cambiare il corso della guerra.