Todd Phillips ha annunciato la fine delle riprese di Joker 2: Folie à Deux. Ecco le prime immagini dei protagonisti Joaquin Phoenix e Lady Gaga

That’s a wrap“. Ovvero “fine delle riprese” per Joker 2: Folie à Deux“, sequel del film del 2019 con Joaquin Phoenix diretto nuovamente da Todd Phillips.

Il regista ha pubblicato sui social le prime foto ufficiali di Arthur Fleck e della nuova incarnazione cinematografica di Harley Quinn, impersonata da Lady Gaga.

Grazie a questi due (+ tutto il cast) e alla MIGLIORE troupe che l’industria cinematografica ha da offrire. Dal primo all’ultimo. Striscio alla caverna (sala di montaggio) a mettere tutto insieme“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips)

Le informazioni sul film, ad oggi, sono poche ma significative. La prima e importante notizia è che sarà un musical ambientato ad Arkham subito dopo gli eventi narrati alla fine del primo film.

Le riprese sono iniziate lo scorso dicembre e continueranno per diversi mesi.

Uscito nel 2019, Joker è stato un grandissimo successo di pubblico e critica. Il film ha conquistato il Leone d’oro alla Mostra del cinema di Venezia e ottenuto ben 11 candidature agli Oscar, con la vittoria di Joaquin Phoenix come miglior attore protagonista e la miglior colonna sonora di Hildur Guonadottir.

La data d’uscita ufficiale negli Stati Uniti è fissata al 4 ottobre 2024.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi su questo attesissimo film.

Fonte: IG
joker 2 fine riprese