Jojo Rabbit: il trailer italiano del film di Taika Waititi

0
618
Jojo Rabbit
Jojo Rabbit
20th Century Fox ha diffuso in rete il trailer italiano di Jojo Rabbit, commedia satirica diretta dal regista neozelandese Taika Waititi (Thor: Ragnarok) e in uscita nel nostro Paese nel 2020.
Il film racconta la storia di Jojo (Roman Griffin Davis), un giovane ragazzo il cui amico immaginario è Adolf Hitler (interpretato dallo stesso Waititi). Jojo sembra abbracciare l’ideale nazionalsocialista, ma dovrà rivalutare la sua posizione quando sua madre Rosie (Scarlett Johansson) decide di nascondere una ragazza ebrea (Thomasin McKenzie).
Di seguito il trailer:
Nel cast troviamo Scarlett Johansson, Sam Rockwell, Roman Griffin Davis, Rebel Wilson, Stephen Merchant, Thomasin McKenzie, Alfie Allen e Taika Waititi.
Vincitore del Premio del Pubblico al Toronto International Film Festival 2019, il lungometraggio si candida a diventare uno dei grandi protagonisti agli Oscar 2020.
SINOSSI
Il protagonista è un bambino tedesco di nome Jojo Betzler (Roman Griffin Davis) e soprannominato “Rabbit”, appartenente alla Gioventù hitleriana durante i violenti anni della Seconda guerra mondiale.La sua visione nazista del mondo cambia completamente quando scopre che sua madre (Scarlett Johansson) nasconde in soffitta una ragazza ebrea (Thomasin McKenzie). Da questo momento in poi Jojo dovrà fare i conti con i dubbi sorti riguardo il nazionalismo e in questo dissidio interiore verrà aiutato soltanto dal suo amico immaginario, una versione idiota e caricaturale di Adolf Hitler (Taika Waititi).