Lionsgate vorrebbe girare in contemporanea il quarto e il quinto capitolo
della saga di John Wick

Secondo quanto riportato da Deadline, durante una riunione con gli azionisti della Lionsgate, l’amministratore delegato John Feltheimer avrebbe fatto chiarezza su quelli che sono gli intenti della compagnia nei confronti di una delle sue saghe più fortunate, quella di John Wick.

Nello specifico, Feltheimer ha fatto riferimento al desiderio di girare il quarto e il quinto capitolo del franchise in contemporanea:

“Stiamo preparando la sceneggiatura dei due prossimi capitoli di John Wick. Il quarto film uscirà nel fine settimana del Memorial Day 2022. Speriamo di girare sia il quarto che il quinto in contemporanea, quando Keanu sarà libero all’inizio del prossimo anno.”

Il CEO della compagnia si riferisce ovviamente al coinvolgimento del protagonista Keanu Reeves in Matrix 4, diretto da Lana Wachowski e le cui riprese hanno da poco ripreso il via a Berlino.

John Wick

Ricordiamo che il franchise ha attualmente raggiunto i 600 milioni di dollari in tutto il mondo. In programma ci sono una serie tv intitolata The Continental e uno spin-off dal titolo Ballerina, diretto da Len Wiseman (la saga di Underworld) e scritto da Shay Hatten (Army of the Dead, John Wick 3 – Parabellum).