Joe Wright in trattative per dirigere Anne Hathaway nel drama ‘The Lifeboat’

0
1294
lifeboatL’attrice Premio Oscar Anne Hathaway (Miglior Attrice Non Protagonista per il film Les Misérables) sarà la protagonista del drama in costume The Lifeboat, adattamento cinematografico del romanzo scritto da Charlotte Rogan nel 2012, tradotto in Italia con il titolo “Nel Cuore del Mare“.
Secondo quanto riportato da Variety, il regista Joe Wright (PanAnna Karenina, Orgoglio e pregiudizio) sarebbe in trattative per dirigere la trasposizione che verrà prodotta dalla stessa Hathaway insieme a Working Title e Focus Features.
Sulla base di una sceneggiatura di William Broyles Jr. (Apollo 13, Jarhead, Flags of Our Fathers), che sta al momento sta completando la stesura, la pellicola sarà incentrata sulla storia di una giovane sposa, Grace Winters, che viene messa sotto processo con l’accusa di omicidio in seguito all’esplosione avvenuta nel 1914 sul transatlantico Empress che provocò l’affondamento. La donna racconterà al suo avvocato i momenti tragici vissuti sulla scialuppa di salvataggio e della lotta intestina tra i passeggeri nel momento in cui fu chiaro che non tutti potevano sopravvivere.