jim-carrey-jeff-daniels-scemo-e-piu-scemo-2

Tra poche settimane gli schermi italiani accoglieranno il ritorno della mitica coppia formata da Jim Carrey e Jeff Daniels nella divertente commedia Scemo & + Scemo 2, sequel dello storico cult realizzato nel 1994 dai fratelli Peter e Bobby Farrelly.
A distanza di 20 anni, i due stravaganti amici Lloyd (Carrey) e Harry (Daniels) saranno protagonisti di una nuova spericolata avventura che li condurrà alla ricerca della figlia di Harry.
In una recente intervista, i due attori hanno espresso i loro pareri sul rispolvero dei personaggi.
Jim Carrey ha parlato della sua preparazione mentale per vestire i panni Lloyd nel film, dopo aver già vissuto l’esperienza del sequel nel ruolo di Ace Ventura:
“La settimana prima di iniziare le riprese ho cercato di pensare alle cose più idiote e allucinanti per entrare nella parte. Devi perdere il controllo e sposare la logica del personaggio. Nel ’94 per me è stata un po’ scoperta, ora invece è come se incontrassi un vecchio amico di famiglia. I personaggi che interpreto in qualche modo rappresentano qualcosa di speciale per me…”
Per quanto riguarda la nascita del progetto ha poi dichiarato:
“Girare il sequel dopo una pausa di 20 anni è stato eccitante. Ascoltare i nostri fan e sentire il loro entusiasmo, ci ha dato la carica.[…] Non ricordo di preciso come sia partito il tutto, so che chiamai i fratelli Farrelly e gli dissi “tanto per cominciare, dobbiamo lavorarci insieme. Punto e stop.” Volevo rivedere loro e anche Jeff, uscire tutti insieme a fare gli stupidi come facevamo una volta…”
scemo piu scemo 2
Anche Jeff Daniels ha raccontato le sue impressioni e la sua prima volta in un sequel:
“Ho sempre sperato, sin dal primo giorno, che Harry potesse funzionare ancora. Riprendere in mano il personaggio è stato molto divertente.[…] Per me e Jim, Harry e Lloyd sono persone reali. Tornare dopo anni è stato fantastico. Non mi ero mai cimentato in una cosa del genere, ma ripensandoci bene è stato un po’come tornare nella seconda e terza stagione della serie The Newsroom. Quando mi hanno contattato è stato come se mi avessero proposto di girare la quarta stagione. Poi il motivo principale che mi ha spinto a rientrare è stato per i fan, perché avevano voglia di rivedere Harry e Lloyd in un nuovo film. È per loro che siamo qui.”
Scritto e diretto dai registi americani, nel cast insieme ai due protagonisti troviamo anche Kathleen Turner, Steve Tom, Laurie Holden e Rachel Melvn.
La Universal Pictures ha fissato la data d’uscita per il 14 novembre, mentre in Italia la pellicola verrà rilasciata da 01 Distribution a partire dal 3 dicembre.
L’ironia demenziale dei fratelli Farrelly sta per tornare!
Ecco a voi il teaser trailer italiano: