Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1, sale l’attesa per l’uscita del film!

0
2316

hunger-games-3-720x400

Manca una settimana esatta all’uscita nelle sale del nuovo Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1, primo atto dell’atteso sequel de La ragazza di fuoco, che concluderà il prossimo anno con la seconda parte l’avventura cinematografica di Katniss Everdeen, coraggiosa paladina del Distretto 12 interpretata dalla splendida Jennifer Lawrence.
I fan di tutto il mondo sono già in delirio e aspettano con impazienza l’evento cinematografico come un vero e proprio ‘avvento’.
A tenere alte le loro attese, per fortuna loro, ci pensano gli addetti alla promozione che quotidianamente postano foto e video direttamente sul web.
Sulla pagina Youtube del film, infatti, spunta un nuovo spot italiano in cui la nostra eroina, con grande stupore, scopre dalle immagini televisive dei canali di Panem che Peeta (Josh Hutcherson) è ancora vivo. L’invito di quest’ultimo a deporre le armi per evitare l’inizio di un catastrofico epilogo scatenerà la rivolta di Katniss e dei suoi alleati, complicando ulteriormente il loro cammino verso la salvezza.
Ecco la clip qui sotto:
Tratto dal romanzo post-apocalittico di Susanne Collins, autrice della trilogia degli Hunger Games, il film vedrà il ritorno alla regia di Francis Lawrence (dopo aver diretto il precedente capitolo) e degli attori veterani della saga Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Willow Shields, Elizabeth Banks, Jena Malone, Philip Seymour Hoffman, Stanley Tucci, Donald Sutherland.
Riuniti sotto l’ala protettiva del regista, faranno il loro ingresso le new entries Julianne Moore (Alma Coin), Natalie Dormer (Cressida), Robert Knepper, Evan Ross, Wes Chatham, Patina Miller, Omid Abtahi, Stef Dawson, Elden Henson e Gwendoline Christie.
La pellicola verrà distribuita in Italia (da Universal Pictures) e nel Regno Unito il prossimo 20 novembre, mentre negli Usa arriverà con un giorno di ritardo, il 21 novembre 2014.