Dal creatore di Peaky Blinders.

 

La BBC ha annunciato il cast di SAS: Rogue Heroes, serie drammatica scritta dal creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, incentrata sulla formazione delle forze speciali britanniche durante i giorni più oscuri della Seconda Guerra Mondiale.

Connor Swindells (Sex Education, Emma.) interpreterà David Stirling, Jack O’Connell (Godless, ’71) sarà Paddy Mayne, Alfie Allen (Il Trono di Spade, Jojo Rabbit) sarà Jock Lewes e Sofia Boutella (Atomica Bionda, La Mummia) sarà Eve. Invece, Dominic West (The Wire, The Square) interpreterà il tenente colonnello Wrangel Clarke.

Prodotta da Kudos, la serie comprenderà anche gli attori Amir El Masry (Industry, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker), Theo Barklem-Biggs (Carnival Row, Cherry – Innocenza Perduta), Corin Silva (The Bay, Escape Room 2), Jacob Ifan (Bang, A Discovery Of Witches), Dónal Finn (Cursed), Jacob McCarthy (The Last Summer, The Tragedy Of Macbeth), Michael Schaeffer (Chernobyl, Rogue One: A Star Wars Story) e Miles Jupp (The Great, Dickens: L’Uomo Che Inventò Il Natale).

Connor Swindells

SAS: Rogue Heroes vedrà come protagonista Stirling, un eccentrico giovane ufficiale, ricoverato in ospedale dopo che una sessione di addestramento si conclude in maniera drammatica. Convinto che le unità di comando tradizionali non funzionino più, progetta un piano radicale che vada contro tutte le regole conosciute della guerra moderna. Combatte per ottenere il permesso di reclutare i soldati più rudi, audaci e brillanti al fine di formare una piccola unità sotto copertura in grado di attaccare dietro le linee nemiche.

La produzione della serie divisa in sei episodi è attualmente in corso, e Tom Shankland (The Serpent, I Miserabili) sarà il regista. 

E voi cosa ne pensate di questa serie prodotta dalla BBC e di Steven Knight? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto..

 

FONTE