Screen Daily ha rivelato che Uma Thurman è entrata a far parte del cast di The House that Jack Built, il nuovo attesissimo film di Lars Von Trier dedicato all’inquietante killer Jack lo Squartatore.
Oltre all’attrice americana, che ha già lavorato con Von Trier in Nymphomaniac, il cast si arricchisce con la presenza di Siobhan Fallon Hogan, nota per i suoi ruoli in Dogville e Dancer in the Dark.
Matt Dilloninterpreta Jack Lo Squartatore nella pellicola che verrà girata in lingua inglese fra Germania, Danimarca e Svezia, per dare un tono cupo e austero alla vicenda.
The House That Jack Built trascinerà il pubbliconella Washington degli anni 70-80, oggetto delle nefandezze più terrificanti, in perfetto stile con il cinema del filmmaker danese.
Bruno Ganz veste i panni di Verge, una figura misteriosa e freudiana che racconta il pensiero di Jack. Nel cast del film, le cui riprese sono al momento in corso in Svezia, troviamo anche Riley Keough e Sofie Gråbøl.
Il lungometraggio, concepito agli albori come un progetto diviso in otto capitoli, è finanziato da diverse case produzione tra cui Zentropa Group, Swedish Film Institute, Danish Film Institute, Copenhagen Film Fund, Film i Väst e Slot Machine.
Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer...