Sony Pictures Classics ha acquisito i diritti per il Nord America di Irrational Man, la nuova pellicola dell’inesauribile Woody Allen, prodotta da Gravier Productions, con protagonisti Joaquin Phoenix, Emma Stone, Parker Posey e Jamie Blackley.
Il film, girato a Rhode Island (Providence), segna l’ottava collaborazione tra il regista newyorkese e la Sony, che durante l’annuncio non ha rivelato alcun dettaglio sulla data di uscita.
“Sony Classics ed io abbiamo un buon rapporto di lavoro. Mi piace il modo in cui gestiscono i miei film, molto speciale, molto elegante e spero sempre che i miei lavori siano all’altezza delle loro aspettative”, ha dichiarato soddisfatto Woody Allen.
A seguire il commento della società di Culver City che ha aggiunto: “Irrational Man è l’ultimo dono annuale di Woody Allen al grande pubblico, un film come sempre molto fresco ed accattivante”.
Sony Pictures Classics ha gestito la distribuzione negli Stati Uniti degli ultimi sette lungometraggi di Allen, e del più recente Magic in the Moonlight, interpretato Colin Firth e Emma Stone, che ha incassato in tutto il mondo una cifra di poco superiore ai 32 milioni dollari.
Il cineasta americano ha iniziato le riprese a luglio del 2014 e ha parlato del suo film definendolo come “una storia contemporanea con accademici, dottorandi e personaggi della classe media e operaia”.
Scritto e diretto da Woody Allen, Irrational Man è prodotto da Letty Aronson, Stephen Tenenbaum e Edward Walson.