The Neon Demon: dopo ‘Solo Dio Perdona’ il regista Nicolas Winding Refn torna con un horror al femminile

neon demon

Dopo l’ultimo discusso Solo Dio Perdona, un thriller surreale e metafisico contraddistinto da una storia disturbante di vendetta e redenzione che per noi rimane la pellicola più inquietante della sua produzione artistica, il visionario Nicolas Winding Refn è pronto a tornare sul set del suo nuovo film The Neon Demon, un horror tutto al femminile incentrato sulla feroce bellezza delle donne, come annunciato dal regista, che vede già protagonista la giovane attrice Elle Fanning, impegnata in un ruolo più cupo e realistico rispetto a quello interpretato nel fantasy Disney Maleficent.
Nel cast, attualmente in via di definizione, troviamo anche la modella australiana Abbey Lee Kershaw, scritturata pochi giorni fa da Refn ed attesa sul grande schermo con il reboot della saga di Mad Max, dal titolo Mad Max: Fury Road, in uscita a maggio.
The Neon Demon segna il ritorno del cineasta danese a Los Angeles, città nella quale ha deciso di ambientare la pellicola dopo essersene follemente innamorato nel 2011 quando girò Drive.
Scritto dallo stesso Refn insieme a Mary Laws, il film è prodotto da Gaumont e Wild Bunch, e arriverà nelle sale cinematografiche nel 2016, con l’inizio delle riprese previsto per il prossimo marzo.
Confermati nel team tecnico i collaboratori storici del regista: Matthew Newman si occuperà del montaggio, Cliff Martinez comporrà le musiche ed Philippe Le Sourd curerà la fotografia.
Vi mostriamo qui sotto il teaser poster del film presentato nel 2014 all’American Film Market:

the_neon_demon

Potrebbero piacerti...

Shares