Alla Star Wars Celebration di Anaheim arriva Harrison Ford

La Star Wars Celebration di Anaheim ha avuto l’onore di ospitare Harrison Ford, arrivato per presentare la prima immagine ufficiale di Indiana Jones 5. Introdotto da un mini concerto dell’amico John Williams sulle note dell’iconico tema dell’archeologo, l’attore ha esordito dicendo «quella musica mi segue ovunque vada. E sapete una cosa? Ne sono felice». Sul film non si è sbilanciato a spoiler non voluti, «Abbiamo quasi completato il film, che avrà le musiche di John Williams, e sono molto soddisfatto […] Lavorare con James Mangold e Kathleen Kennedy è stata un’ esperienza stupenda».

Indiana Jones 5 è stato presentato al mondo all’Investor Day nel dicembre 2020. La Kennedy allora ha confermato che il film chiuderà la saga con Harrison Ford – che a luglio compirà 80 anni – nei panni di del professore Henry Jones Jr.

Accanto al grande attore ci sono Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen, oltre a Boyd HolbrookThomas Kretschmann, Shaunette Renée Wilson e Antonio Banderas.

Nonostante le innumerevoli foto dei set anglosassoni e italiani, la trama è avvolta dal più stretto riserbo; quello che sappiamo è che la storia copre un arco temporale che ha necessitato di ringiovanire Ford digitalmente; fino all’età presente che lo collocherebbe alla fine degli anni 60, poche settimane prima dello storico evento dell’allunaggio dell’Apollo 11 del 20 luglio 1969.

Indiana Jones 5 uscirà nei cinema statunitensi il 30 giugno 2023.

L’IMMAGINE IN ALTA RISOLUZIONE

indiana jones 5 ford celebrationFonte: IG