Il Signore degli Anelli: Warner annuncia il film The Hunt for Gollum diretto da Andy Serkis

0
47

Warner Bros. ha annunciato il ritorno al cinema della saga de Il Signore degli Anelli.

Peter Jackson, regista della trilogia originale, produrrà due nuovi film del franchise insieme a Fran Walsh e Philippa Boyens. Il team sarà coinvolto nello sviluppo del progetto in tutte le fasi.

Il primo titolo ad uscire in sala nel 2026 sarà Lord of the Rings: The Hunt for Gollum, diretto e interpretato da Andy Serkis. Quest’ultimo riprenderà il ruolo della trilogia originale.

Il lungometraggio prenderà ispirazione dalle appendici de Il Signore degli Anelli in cui vengono raccontante i fatti precedenti alle vicende narrate nella trilogia di Peter Jackson.

Michael De Luca e Pam Abdy hanno dichiarato:

Siamo onorati che Peter, Fran e Philippa abbiano accettato di essere nostri partner in questi due nuovi film. Con Andy regista di Lord of the Rings: The Hunt for Gollum daremo continuità a un percorso importante per mantenere l’eccellenza, che è il vero marchio di fabbrica della saga.

Serkis sarà anche produttore in collaborazione con Ken Kamins e Jonathan Cavendish di The Imaginarium.

Jackson, Walsh e Boyens hanno aggiunto:

È un onore tornare nella Terra di Mezzo con il nostro caro amico e collaboratore Andy Serkis, che ha dei conti in sospeso con Gollum! Da appassionati della mitologia di Tolkien, siamo orgogliosi di collaborare con Mike De Luca, Pam Abdy e l’intero team di Warner Bros a un’altra epica avventura.

Serkis ha infine dichiarato:

Il mio tesoro! Ora è arrivato il momento di avventurarsi di nuovo nell’ignoto con i miei cari amici, gli straordinari e incomparabili guardiani della Terra di Mezzo Peter, Fran e Philippa. Con Mike e Pam, e il team di Warner Bros, insieme a WETA e alla nostra famiglia di filmmaker in Nuova Zelanda, è tutto semplicemente meraviglioso.ù

Fonte: Variety