Dominic Monaghan spiega perchè non riguarda mai Il Signore degli Anelli di Peter Jackson 

Molti attori non hanno piacere a riguardarsi sullo schermo e Dominic Monaghan è uno di questi.

L’attore britannico, famoso per aver interpretato l’hobbit Merry nella trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, ha parlato della sua personale relazione coi film.

Culture in Lockdown: Dominic Monaghan – 'I used to go out, drink and be stupid. Now I just go out to do the gardening'

A vent’anni dal debutto de La Compagnia dell’Anello, l’attore ha detto che, sebbene abbia amato far parte del cast, non trova sano andare a riguardarsi nei film dopo così tanto tempo.

Monaghan ha inoltre dichiarato di non aver guardato uno dei film della trilogia da almeno 15 anni, non riuscendo a trovare una ragione valida per rituffarsi nel passato.

L’attore ha poi aggiunto:

“Credo che sia un film per gli altri. Non è per me. Io ne ho fatto parte, ho vissuto questa esperienza. L’ho adorata. E adesso il pubblico può continuare a tenerla in vita”.

Dominic Monaghan ha comunque dichiarato di sentirsi fiero di aver fatto parte di un film con un successo così duraturo, immortale.

“In quanto attore, ci si sente fortunati a essere coinvolti almeno in un progetto di successo in un’intera carriera – figuriamoci una trilogia che è poi diventata icona culturale nella storia del cinema”.

E voi che ne pensate, riuscireste a continuare a guardarvi in uno schermo dopo decenni o fareste come Monaghan? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Digital Spy