Il regno del pianeta della scimmie: il primo trailer italiano del sequel diretto da Wes Ball

0
151

ARRIVA IL QUARTO CAPITOLO DELLA SAGA REBOOT DE “IL PIANETA DELLA SCIMMIE” USCITA TRA IL 2011 E 2017 

20th Century Studios ha pubblicato il primo trailer di “Il regno del pianeta delle scimmie“, nuovo capitolo della saga reboot diretta da Wes Ball (regista de la saga di “Maze Runner“) che riprende l’eredità dei registi Rupert Wyatt e Matt Reeves che hanno diretto i tre film precedenti tra il 2011 e 2017.

Il regno del pianeta delle scimmie” uscirà in Italia nel 2024.

Leggi: The War – Il pianeta delle scimmie, il trailer del film di Matt Reeves

Il regista Wes Ball infonde nuova vita al franchise epico ambientato diverse generazioni dopo il regno di Cesare, in cui le scimmie sono la specie dominante che vive in armonia e gli umani sono stati ridotti a vivere nell’ombra. Mentre un nuovo tirannico capo scimmia costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende un viaggio straziante che la porterà a mettere in discussione tutto ciò che ha conosciuto del passato e a fare scelte che definiranno un futuro sia per le scimmie che per gli umani.

IL POSTER UFFICIALE

Owen Teague interpreta Cornelius in motion capture e nel doppiaggio originale. Nel cast figurano anche Freya Allan (“The Witcher”), Kevin Durand (“Locke & Key”), Peter Macon (“Shameless”) e William H. Macy (“Fargo”).

La sceneggiatura è di Josh Friedman (“War of the Worlds”), Rick Jaffa e Amanda Silver (“Avatar: The Way of Water”) e Patrick Aison (“Prey”) ed è basata sui personaggi creati da Rick Jaffa e Amanda Silver. I produttori sono Wes Ball, Joe Hartwick, Jr. (“The Maze Runner”), Rick Jaffa, Amanda Silver, Jason Reed (“Mulan”);  con Peter Chernin (la trilogia “Il pianeta delle scimmie”) e Jenno Topping (“Ford v. Ferrari”) in qualità di produttori esecutivi.

Le riprese del film si sono svolte a Sydney tra il mese di ottobre 2022 e il febbraio 2023.

Fonte: 20th Century Studios