Sam_Raimi_photo-from-Wikipedia_by-Gage-Skidmore
Sam_Raimi – Photo: Gage Skidmore (from Wikipedia)
I siti americani nelle ultime ore si stanno citando l’un l’altro, nel riportare la notizia che Sam Raimi, il regista dell’horror La Casa e di Spider-man, sarebbe in trattativa per dirigere il remake de Il Profeta, film diretto da Jacques Audiard che vinse il Grand Prix della Giuria a Cannes 2009, nove premi Cesar e venne candidato all’Oscar® come miglior film straniero nel 2010.
La pellicola non vinse la statuetta ma attirò l’attenzione di Hollywood, in particolare dei produttori Moritz e Toby Jaffe. I due pare abbiano già messo la sceneggiatura nelle mani di Dennis Lehane, autore di capolavori thriller come La Morte non Dimentica e L’Isola della Paura, tramutatisi nei famosi film Mystic River e Shutter Island, a cui si aggiunge Gone baby Gone con Ben Affleck (tratto dall’omonimo romanzo di Lehane).
La storia narra della trasformazione di Malik, condannato a sei anni di carcere per una rapina andata male. Il giovane, da ragazzino senza protezione in una galera piena di boss della mala, diventerà un “profeta” rispettato e venerato da tutti.
È ancora troppo presto, invece, per sapere chi vestirà i panni del protagonista, che nella versione originale furono indossati da Tahar Rahim (Il Passato, Samba).
Vi terremo aggiornati.
Fonte: Deadline.com
Una scena del film "Il Profeta" di Jacques Audiard - Photo: courtesy of BIM Distribuzione
Una scena del film “Il Profeta” di Jacques Audiard – Photo: courtesy of BIM Distribuzione