Il Principe Cerca Moglie: le riprese del sequel partiranno a breve in Georgia

Secondo Atlanta Journal-Constitution la Georgia si sta preparando ad accogliere la produzione del sequel de “Il Principe Cerca Moglie“, iconico film di John Landis del 1988.
Le riprese inizieranno verso la fine dell’estate e vedranno coinvolto il cast originale con Eddie Murphy, Arsenio Hall, James Earl Jones e Shari Headley.
Le prime indiscrezioni sul plot vedono Akeem tornare in America per conoscere un presunto figlio ed erede al trono.
Coming 2 America” sarà girato principalmente in Georgia, lo stato sudorientale degli Stati Uniti nel vortice delle critiche sulla nuova legge contro l’aborto. In questi giorni colossi dell’industria cinematografica come Disney e Netflix si sono schierati contro la legge, dichiarando che non gireranno più in quello Stato (“Avengers: Endgame” e “Black Panther“, 2 dei maggior incassi della storia sono stati girati lì) se la Legge verrà approvata.
Il classico diretto da John Landis, con protagonista Eddie Murphy, narrava la venuta in America del principe del fittizio regno di Zamunda, Akeem. Il giovane, accompagnato dal servitore e amico Semmi (Arsenio Hall), sotto mentite spoglie si metteva alla ricerca di una donna che lo amasse per quello che era, andando contro al matrimonio combinato voluto dal padre, il re Joffy Joffer (James Earl Jones).
Vi ricordiamo che il regista non sarà John Landis ma il giovane Craig Brewer, che ha lavorato con Murphy nel recente “Dolomite Is My Name“. La sceneggiatura è a cura di Kenya Barris.
Coming 2 America” non arriverà nelle sale il 7 agosto 2020 ma uscirà quattro mesi dopo, il 18 dicembre 2020.

Potrebbero piacerti...

Shares