Il Potere del Cane: il trailer ufficiale del western di Jane Campion

0
415

Dopo l’anteprima di Venezia, “Il Potere del Cane” di Jane Campion arriverà sulla piattaforma streaming dal 1° dicembre

Grazie a Netflix possiamo ammirare il primo trailer italiano de Il Potere del Cane (The Power of the Dog), il western con Benedict Cumberbatch e Jesse Plemons scritto e diretto da Jane Campion (Lezioni di PianoRitratto di Signora), basato sull’omonimo romanzo del 1967 di Thomas Savage.

In concorso alla Mostra del Cinema di VeneziaIl Potere del Cane è ambientato negli anni ’20 e racconta la storia di una due fratelli del Montana, Phil (Cumberbatch) e George Burbank (Plemons). Phil è un uomo brillante e crudele, George gentile e meticoloso; insieme sono comproprietari del più grande ranch della loro valle del Montana. Quando George sposa segretamente la vedova Rose (Dunst), Phil conduce una guerra implacabile per distruggerla usando suo figlio Peter come pedina.

Nel cast troviamo la giovane e promettente astro nascente Thomasin McKenzieKirsten DunstKeith Carradine e Genevieve Lemon.

Piccola curiostià: le musiche sono composte da Jonny Greenwood, chitarrista storico dei Radiohead nonché autore delle colonne sonore degli ultimi film di Paul Thomas Anderson (The MasterIl PetroliereIl Filo Nascosto), in concorso con Spencer di Pablo Larraìn di cui ha curato la colonna sonora.

LA SINOSSI UFFICIALE

Scritto e diretto dalla regista premio Oscar® Jane Campion, Il potere del cane è “stupefacente”, “sbalorditivo”, “un capolavoro”. Con Benedict Cumberbatch, Kirsten Dunst, Jesse Plemons e Kodi Smit-McPhee. In cinema selezionati a novembre e su Netflix dal 1° dicembre.