Il Gigante di Ferro: i primi dieci minuti del film di Brad Bird

0
2702
Il gigante di ferro
Il Gigante di Ferro (1999) di Brad Bird

Per il lancio della copia digitale del film, Warner Bros ha diffuso su YouTube i primi dieci minuti di Il Gigante di Ferro, il film d’animazione diretto nel 1999 da Brad Bird.

Ispirato al libro L’uomo di ferro (The Iron Man) del 1968 scritto da Ted Hughes, il cartone animato racconta l’emozionante storia d’amicizia tra un ragazzino ribelle di nome Hogarth e un colossale robot di origine sconosciuta. La strana coppia dovrà vedersela con le attenzioni del governo, disposto a qualsiasi cosa pur di mettere le mani sul buon gigante.

Dopo essere uscita in America, la versione rimasterizzata del film ha visto la luce anche in formato Blu-ray. Nel cast di doppiatori originali troviamo Vin DieselJennifer AnistonHarry Connick Jr.James GammonCloris LeachmanChristopher McDonald e John Mahoney.

Potete ammirare i primi minuti del lungometraggio nella parte superiore della pagina.

il gigante di ferro
Hogarth Hughes e il suo amico gigante

SINOSSI

Un enorme robot piomba dallo spazio più remoto sulla Terra e segue fino a casa un ragazzino di dieci anni, Hogarth Hughes. Il giovane Hogarth ha un nuovo grande amico ma anche un grande problema: come tenere nascosto un segreto alto quindici metri?