Dall’entità aliena Pennywise a Eric Draven, è un attimo per Bill Skarsgård 

Sono così tanti anni che il progetto reboot de Il Corvo s’innalza e affonda che quasi non ci crediamo, eppure è notizia di questi giorni che Bill Skarsgård, il Pennywise della bilogia di Andy Muschietti IT, interpreterà il chitarrista Eric Draven che risorge dal regno dei morti per vendicare la fidanzata uccisa.

A Rupert Sanders, regista dell’adattamento di Ghost in the Shell con Scarlett Johansson, è stato affidato il progetto. Nel cast anche la cantante britannica FKA Twigs. Lo sceneggiatore candidato all’Oscar per King Richard, Zach Baylin, è al lavoro sullo script.

Il progetto da 50 milioni di dollari è in fase di pre-produzione e partirà a giugno. Le riprese si svolgeranno tra Praga e Monaco.

il corvo skarsgard

In questi ultimi anni si è parlato più di una volta del reboot tratto dalla graphic novel cult di James O’Barr pubblicata fra il 1988 e 1989. La storia è quella di due innamorati, Shelly Webster ed Eric Draven che vengono assassinati da una banda di malviventi; il dolore e il desiderio di vendetta fanno tornare in vita Eric grazie all’aiuto del corvo, il tramite tra il mondo dei vivi e quello dei morti.

Per molti l’originale pellicola del 1994 diretta da Alex Proyas è ben più di un film; con la prematura scomparsa sul set dell’attore Brandon Lee è diventato un vero e proprio fenomeno di massa dai tratti sacri e inviolabili. Qualche anno fa O’Barr, ospite del Lucca Comics & Games 2015, disse che il nuovo adattamento sarà più fedele al fumetto, e che non violerà l’interpretazione di Lee per rispetto della sua memoria.

Sapete che la genesi de Il Corvo affonda nella vita di O’Barr? Nel 1978 infatti l’artista perse la sua fidanzata in un terribile incidente automobilistico; ma a dargli l’idea finale fu l’omicidio di una coppia di Detroit, uccisa per un anello da pochi dollari.

Fonte: The Hollywood Reporter