Il ciclo Delirium di Flavio Sciolè disponibile su Streeen!

0
198
Sciolè Streeen
Sciolè Streeen

Disponibile in tutto il mondo sulla piattaforma Streeen! il trittico di film del ‘Ciclo Delirium‘ diretti dal regista Flavio Sciolè.

Tre lungometraggi divenuti nel tempo dei cult movie storicizzati del cinema underground proiettati in Italia e all’estero. Per la prima volta sarà possibile vederli in italiano e nella versione sottotitolata per il mercato estero: i film sono in distribuzione anche nella sezione inglese del sito.

I titoli della trilogia sono: Delirium (2002), Ipotesi per un delirio (2005) e Mondo Delirium (2011). Le opere sono un incrocio tra il cinema sperimentale ed il b-movie. Con queste opere Sciolè ha incrociato diversi linguaggi generando un nuovo personale stile. Il tema portante del ciclo è il delirio, la disumanità dell’uomo.

Streeen! è una piattaforma on demand dedicata al cinema d’avanguardia che ha già in catalogo oltre quaranta titoli di Sciolè.

I film di Flavio Sciolè (1970), attore e regista di teatro e cinema da circa trent’anni, sono stati proiettati in centinaia di eventi in Italia ed in oltre trenta paesi nel mondo. Il suo cinema è distribuito on demand da Streeen!, Holy Film e da Indiecinema.
Nel 2019 gli è stata dedicata una retrospettiva di otto ore al Macro Asilo di Roma. Nel 2021 ha vinto il premio del pubblico (Audience Choice Award) al Burnt Video Art and Experimental Film Festival di Montreal (Canada). Negli ultimi tre anni a partecipato a circa cinquanta festival tra cui: ALC Videoart Festival (Spagna), One Film Festival (Brasile), XPRMNTL anti-festival (UK), Denver Monthly Film Awards (USA), San Giò Verona Video Festival, Vertifilms Vertical Film Festival (Messico), Anti-War International Independent Film Festival AWIIFF (Estonia), Festival del cinema di Cefalù, Museo Della Lettera D’Amore (retrospettiva). A marzo ed a maggio gli sono state dedicate due retrospettive a Londra all’interno di Director’s Night – The video Cafe’ presso The Art Muse Gallery.

Fonte e foto: ufficio stampa