I Cavalieri dello Zodiaco-La Leggenda del Grande Tempio, i Guerrieri di Bronzo tornano al cinema dall’8 gennaio

0
681

cavalieri-zodiaco11-1030x615

Presentato in anteprima lo scorso 1º Novembre al Lucca Comics and Games, arriva finalmente nelle sale italiane dall’8 gennaio distribuito da Lucky Red il sesto film d’animazione ispirato a I Cavalieri dello Zodiaco, leggendari paladini della saga di anime e manga giapponese diventata cult negli anni ’80.
A un anno di distanza dalla realizzazione dello spaziale Capitan Harlock, la Toei Animation torna a produrre un nuovo lungometraggio in alta definizione dal titolo I Cavalieri dello Zodiaco-La Leggenda del Grande Tempio utilizzando tecniche innovative di CGI e riproponendo una versione aggiornata ed accattivante dei 5 Guerrieri di Bronzo protagonisti della battaglia delle Dodici Case contro i Cavalieri d’oro. Diretto dal regista Keiichi Sato, il manga originale Legend of Sanctuary Saint Seiya è stato pubblicato in Giappone tra il 1985 e il 1990 sulla testata Weekly Shōnen Jump.
La società di distribuzione di Andrea Occhipinti ha rilasciato una clip tratta dal film in cui Pegasus è alle prese in un duello serrato contro il cavaliere del Toro. Vi proponiamo qui sotto il video e di seguito il trailer ufficiale italiano:

Ecco la sinossi del film:
Fin dai tempi del Mito, i Cavalieri dello Zodiaco sono i paladini della speranza, sempre pronti a intervenire ogni volta che il Male minaccia il mondo. Molti anni dopo la Guerra Sacra che si è combattuta nel Grande Tempio, la vita della giovane Isabel di Thule scorre tranquilla, finché un giorno la ragazza non scopre la sua vera identità. Vittima di un agguato omicida, viene salvata da un Cavaliere di Bronzo, un ragazzo di nome Pegasus. Dopo questo drammatico episodio, Isabel, non senza grande difficoltà, accetta il proprio destino e la propria missione, e decide di recarsi al Grande Tempio con Pegasus e gli altri Cavalieri di Bronzo. Nel Grande Tempio, dove da 16 anni viene venerata una falsa Atena, I Cavalieri dello Zodiaco affronteranno colui che si fregia del titolo di Grande Sacerdote e i suoi seguaci, ingaggiando una fiera, e a tratti disperata, battaglia contro i Cavalieri più nobili e potenti: i leggendari Cavalieri d’Oro!