Trapelano in rete le prime immagini del live action de “I Cavalieri dello Zodiaco” con Sean Bean

Dal web possiamo ammirare i primi scatti sul set del live action de I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seya in lingua originale), co-produzione giapponese americana di Sony Pictures Worldwide Acquisitions, tratta dal celebre manga del 1985 di Masami Kurumada da cui è stata tratta la serie animata della Toei Animation prodotta fra il 1986 e 1989.

Diretto dal mago degli effetti speciali Tomasz Baginski, I Cavalieri dello Zodiaco racconta di guerrieri conosciuti come Saint che raccolgono i loro poteri dalle costellazioni, consacrati alla difesa della reincarnazione della dea Atena.

Mackenyu, figlio del compianto Sonny Chiba morto il 19 agosto scorso, è il protagonista assieme a Madison Iseman, Sean Bean, Famke Janssen, Nick Stahl, Diego Tinoco e Mark Dacascos.

cavalieri zodiaco live action
Mackenyu, Madison Iseman, Famke Janssen, Sean Bean e Diego Tinoco

In quella che viene etichettata come una storia d’origine, Mackenyu interpreta Seiya, un orfano di strada (in Italia conosciuto come Pegasus). Quando un’energia mistica conosciuta come Cosmo si risveglia in lui, Seiya s’imbarca in un viaggio per conquistare l’antica armatura greca di Pegasus e scegliere la sua parte in una battaglia preternaturale per il destino di Sienna (Iseman), una giovane ragazza che lotta per controllare i suoi poteri divini.

Bean interpreta il mentore Alman Kiddo (o Mitsumasa Kido, o Alman di Thule nella versione italiana), un uomo che recluta Seiya nell’ordine dei Cavalieri, che ha fondato quando ha scoperto la dea reincarnata. Tinoco è un uomo assoldato per uccidere la dea vulnerabile.

Il progetto è stato in sviluppo per anni e ha subito diversi ritardi di produzione prima di essere finalmente girato quest’anno. Josh Campbell e Matt Stuecken (10 Cloverfield Lane) hanno lavorato sulla sceneggiatura più recente.

Il film vanta l’abilità nei combattimenti del veterano stuntman e coreografo di arti marziali Andy Cheng, coordinatore dei combattimenti di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli dei Marvel Studios. Cheng ha lavorato come coordinatore degli stunt e dei combattimenti per la produzione, che ha girato in Ungheria e Croazia.

LE IMMAGINI DAL SET

Fonte: THR